Sezione: Amici della Sapienza

Il tempo della riconoscenza

Di Hélène Filiatreault, Amica della Sapienza (Canada)
Responsabile del comitato organizzatore
27 ottobre 2008

Un incontro internazionale come quello che hanno vissuto gli Amici della Sapienza la scorsa estate, rappresenta una grande sfida e non si è potuto realizzare senza la collaborazione di moltissime  persone, parecchie delle quali hanno lavorato nell’ombra. Questo avvenimento ha tessuto fra noi, Suore e Amici, una catena di solidarietà, di aiuto reciproco, di generosità e di comunione nella fede nella Sapienza.
Non posso nominare qui tutte le persone che hanno collaborato, ma lo slancio che continuamente sgorga dal mio cuore mi spinge a dire la mia riconoscenza, sperando che ciascuno la accolga come un messaggio personale.

Prima di tutto grazie a voi del CONSIGLIO GENERALE per aver rischiato l’avventura e grazie a Sr Louise e Sr Jacqueline per il sostegno accordato e la fiducia manifestata.

Grazie a voi SUORE RESPONSABILI delle FIGLIE DELLA SAPIENZA nel mondo. Il vostro sostegno inestimabile ha permesso di raggiungere le nostre Suore che, sappiamo, ci hanno accompagnato con la loro preghiera. Grazie a voi FIGLIE DELLA SAPIENZA.

Grazie a voi SUORE “CONTATTO” che dall’inizio avete fornito informazioni che hanno permesso al comitato organizzatore di preparare un procedimento più aderente alla realtà  degli Amici e che siete state, in seguito, una “via di trasmissione” insostituibile.

Grazie a voi, AMICI E SUORE RESPONSABILI DEGLI AMICI nelle Entità. Senza la vostra collaborazione, il nostro lavoro sarebbe stato vano e i delegati non avrebbero potuto essere veri porta-parola del vissuto e dei desideri degli Amici.

Grazie a voi RESPONSABILI dei SITI WEB. Con il vostro lavoro, la vostra competenza e le vostre iniziative avete contribuito non soltanto a informarci ma a conservarci uniti gli uni agli altri prima… durante… e anche adesso, dopo l’incontro. Siete dei messaggeri della Buona Notizia!

Grazie a voi care TRADUTTRICI
-

Sr Odile Archambault (Canada), Sr Luisa de la Encarnacion (Colombia), Sr Sylvie Berruet (Ecuador), Sr Lourdes Alonzo (Francia), Sr Jeannette Roy (Canada), Sr Vittoria (Italia), Sr Giuliana (Italia), sig.ra Marie-Thérèse Roy (Canada) e Bonnie Odorne (Amico della Sapienza - Stati Uniti). Avete reso possibile la comprensione fra noi con i molteplici servizi resi con diligenza. Con i testi e le preghiere che avete tradotti, siete stati presenza discreta e amante della Sapienza in mezzo a noi. Quanto a te Sr Pauline Giffard (Gran Bretagna Irlanda), il tuo lavoro ha permesso alla delegazione del tuo Paese di includersi nel cammino tre mesi dopo il via!

Grazie a voi AMICI DELLA SAPIENZA che in ogni Paese avete pregato, riflettuto, lavorato e sostenuto i vostri delegati.

Grazie a voi MEMBRI DELLE DELEGAZIONI di ogni Paese… compresi quelli che non hanno potuto andare a Montréal… per il lavoro compiuto in precedenza con tanto slancio di fede e di cuore.

Grazie a voi EQUIPE PROVINCIALE del Canada, specialmente a te Sr MARIE-REINE (Gauthier) che tanto hai lavorato con noi e per noi, il comitato organizzatore e le delegazioni.

Grazie a voi, SUORE E AMICI del Canada. Che avremmo potuto fare senza di voi?

Grazie a te JEAN (Plamondon) d’aver messo talenti e competenze tuoi al servizio degli Amici di tutti i Paesi. Il grande Power Point che hai fabbricato è stato un notevole sostegno durante l’incontro ed è un bel simbolo della nostra unità nella diversità.

Grazie a voi MEMBRI DEL COMITATO ORGANIZZATORE, Gerda, Anne-Marie e Pierre mio carissimo complice. Il Soffio che vi anima è “provocatore”, stimolante, energetico e nutriente. Fu un regalo lavorare con voi.

Grazie a Te, GESU’ CRISTO SAPIENZA che ci chiami giorno dopo giorno a testimoniare il tuo instancabile Amore. E’ la nostra fede nella tua presenza amorevole che ci permette di andare avanti fiduciosi sulla strada della comunione e della condivisione.

 

Hélène Filiatreault, Amica della Sapienza (Canada)
Responsabile del comitato organizzatore.

Article available in Français English Espanol Italiano
Other articles in the section Amici della Sapienza
CON LA SAPIENZA, SIAMO PROFETI DI SPERANZA
COMITATI DEGLI «AMICI DELLA SAPIENZA»
UN SEGRETO BELLO E PREZIOSO DA RIVELARE
ASSOCIATI DELLA SAPIENZA - PROVINCIA AMERICANA
RELAZIONE sull’INCONTRO NAZIONALE degli AMICI DELLA SAPIENZA
Amici della Sapienza - Belgo
Il tempo della riconoscenza
Frutti dell’incontro internazionale Degli Amici della Sapienza
Amico, Amica della Sapienza, chi sei?
Primo incontro internazionale degli Amici della Sapienza – 2008
Navigateurs: Internet Explorer version 10 et +, Firefox et Chrome | Copyright: Filles de la Sagesse 2005-2014 Legals