Attualità : International

PRIMI PASSI VERSO UNA RICONFIGURAZIONE

Sr Julienne Rasoazananoro, fds,  Papua Nuova Guinea

Le Responsabili dell'Indonesia, della Papua Nuova Guinea e delle Filippine della Congregazione sono riunite nelle Filippine con il Consiglio Generale dal 22 al 25 febbraio 2016. Scopo di questo incontro era compiere un tratto di cammino insieme verso una riconfigurazione dei modi di vivere la nostra missione di Figlie della Sapienza nelle tre entità sviluppando tra noi delle collaborazioni.

Le partecipanti erano i membri del Consiglio Generale con Sr Liane Rainville, Responsabile della Delegazione delle Filippine, Sr Julienne Rasoazananoro della Delegazione della Papua Nuova Guinea e Sr Moly Chacko Ezhuvanthanthu, Responsabile del settore Indonesia. 

Questa riunione fa parte dell'attuazione della decisione presa al Consiglio di Congregazione, nel novembre 2015. E' stata un'occasione unica di condivisione dei nostri sentimenti, attese, forze, fragilità e missioni in vista di un processo di riconfigurazione. Il senso di questa parola è stato precisato come un mezzo di collaborazione e non come una struttura.

Il percorso, facilitato dal Consiglio generale, ci ha condotte a considerare dei settori di collaborazione possibili e concreti per il futuro. Condividendo, abbiamo appreso molto delle diverse entità e ci siamo sentite supportate e collegate le une alle altre.

Ringraziamo il Consiglio generale per averci accordato questo privilegio di riunirci come una sola famiglia Figlie della Sapienza d'Asia/Melanesia! Ringraziamo la Delegazione delle Filippine per la loro accoglienza calorosa!

 

Si affermiamo che siamo pronte ad lasicarci disinstallare con l’altro fino a rinnovare le nostre maniere di fare, di lavorare insieme, fino a considerarci sempre in cammino e capaci di lasciarci formare.

Article available in Français English Espanol Italiano
Other articles in the section Attualità : International
CONSIGLIO DI CONGREGAZIONE - FDS 2017 #2
CONSIGLIO DI CONGREGAZION - FDS - 2017
PRIMI PASSI VERSO UNA RICONFIGURAZIONE
Della migrazione è un «segno dei tempi»
ECONOME OGGI AL SEGUITO DI MARIA LUISA
CONSIGLIO DI CONGREGAZIONE 2015
Incontro internazionale delle Econome Figlie della Sapienza
VOEUX DU CONSEIL GÉNÉRAL
Sito Sagesse Internazionale Incontro delle Suore partecipanti
Consiglio di Congregazione delle Figlie della Sapienza - novembre 2013
Navigateurs: Internet Explorer version 10 et +, Firefox et Chrome | Copyright: Filles de la Sagesse 2005-2014